Terme dei Papi >> Meteo Terme dei Papi Come Arrivare a Viterbo Informazioni Utili

Terme dei Papi

Le sorgenti, i trattamenti, le offerte, gli hotel e tanto altro per un weekend di relax e benessere alle Terme dei Papi

Hotel & Offerte Weekend Terme dei Papi Ristoranti & Ricette Terme & Golf Eventi

Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.

Caprarola, Ronciglione e il Lago di Vico


Caprarola si trova a circa 20 km da Viterbo ed è situata ad est del lago di Vico. Di aspetto rinascimentale è nota soprattutto per lo splendido Palazzo Farnese, edificato ad opera del Vignola nel 1559 per volere del cardinale Alessandro Farnese. La visita del palazzo comprende il piano nobile, decorato da splendidi affreschi del '500, il cortile e il giardino.

Poco più a sud si trova Ronciglione, paese di origini etrusche. La sua vicinanza al lago di Vico e ai Monti Cimini ne fanno un luogo di piacevole soggiorno estivo. Tra gli edifici di maggior interesse sono da segnalare la Fontana Grande, Porta Romana, la Chiesa della Pace, il Palazzo della Zecca. Ronciglione è nota anche come la città del carnevale, la manifestazione più rilevante del paese che, ogni anno, rievoca con spettacoli, l'antico carnevale romano.

Uscendo da Ronciglione per la via Cimina in direzione Viterbo si arriva al lago di Vico, di origine vulcanica, uno splendido e limpido specchio d'acqua su cui si riflettono il Monte Fogliano e il Monte Venere.

La Riserva Naturale del Lago di Vico comprende una grande varietà di ambienti naturali: l'ambiente boschivo, l'ambiente palustre, e l'ambiente lacustre. All'interno della Riserva Naturale del Lago di Vico è possibile fare numerose passeggiate ed escursioni: brevi camminate lungo le rive del lago o passeggiate più impegnative lungo il sentiero del "Pozzo del Diavolo", quello che rimane oggi dell'antico cratere vulcanico.





CERCA HOTEL A VITERBO

 


INFORMAZIONI

Terme dei Papi All rights reserved.
Powered by MediaPublishing Ltd