Terme dei Papi >> Meteo Terme dei Papi Come Arrivare a Viterbo Informazioni Utili

Terme dei Papi

Le sorgenti, i trattamenti, le offerte, gli hotel e tanto altro per un weekend di relax e benessere alle Terme dei Papi

Hotel & Offerte Weekend Terme dei Papi Ristoranti & Ricette Terme & Golf Eventi

Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.

Le Terme dei Papi


La Storia delle Terme dei Papi


Le Proprietà delle Acque Termali di Viterbo


Benessere e Relax alle Terme dei Papi a Viterbo.


Le Terme dei Papi si trovano nel cuore della Tuscia, a 75 Km da Roma e a 180 Km da Firenze. Conosciute e apprezzate sin dai tempi degli Etruschi per le straordinarie proprietà terapeutiche, in epoca medievale divennero meta privilegiata di molti pontefici: da qui il nome Terme dei Papi.

Le sorgenti emergono da una frattura della crosta terrestre lunga 12 chilometri, da cui scaturiscono acque con una temperatura variabile dai 40°C ai 58°C ricche di sali di zolfo e bicarbonato di calcio, classificate come sulfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose.

La sorgente più importante e famosa è la Bullicame, le cui caratteristiche chimico-fisiche la rendono particolarmente efficace nella cura e nella prevenzione delle affezioni croniche dell’apparato respiratorio e osteoarticolare, ma anche nel trattamento delle malattie della cute e dell'apparato genitale.

La sorgente Bullicame alimenta inoltre una splendida piscina monumentale di oltre 2.000 mq.
Per la composizione carbonico-ferruginosa delle sue acque, la sorgente Bagno del Papa è invece particolarmente indicata per il trattamento delle vasculopatie periferiche, così come in gastroenterologia, angiologia e stomatologia.

Molto utilizzati e apprezzati anche i fanghi, che si trovano sul fondo argilloso di un laghetto vulcanico: il fango lavico di colore grigio viene utilizzato in fangoterapia, quello sorgivo di colore bianco nei trattamenti estetici.





CERCA HOTEL A VITERBO

 


INFORMAZIONI

Terme dei Papi All rights reserved.
Powered by MediaPublishing Ltd