Terme dei Papi >> Meteo Terme dei Papi Come Arrivare a Viterbo Informazioni Utili

Terme dei Papi

Le sorgenti, i trattamenti, le offerte, gli hotel e tanto altro per un weekend di relax e benessere alle Terme della Città dei Papi

Hotel & Offerte Weekend Terme dei Papi Ristoranti & Ricette Terme & Golf Eventi

Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.

INFORMAZIONI


Tutte le strade portano alle Terme dei Papi


Tutte le strade portano alle Terme dei Papi

Una volta tutte le strade portavano a Roma o se preferite Omnes viae Romam ducunt ancora più solennemente in lingua latina, oggi invece.... portano a Terme dei Papi!


Vi ha sorpreso questo incipit? Niente paura, non vogliamo assolutamente togliere nulla alla nostra amatissima capitale ed al proverbio popolare che incensava l'efficiente sistema di strade che avevano costruito gli antichi romani. Abbiamo deciso soltanto di rifarci al detto per affermare che grazie all'evoluzione tecnologica, spostarsi attualmente anche in una località come Rocca di Papa è diventato davvero molto semplice e più economico rispetto a soltanto qualche anno fa. Il tutto grazie soprattutto alla rete che ha avuto effetti positivi variegati. Pensiamo già al trasporto privato, la classica auto di proprietà, il mezzo ancora preferito dagli italiani per spostarsi.



Grazie ad Internet è diventato più semplice vendere e acquistare auto direttamente senza bisogno di un intermediario ed inoltre risulta per fortuna molto più economico anche cambiare le parti usurate o danneggiate del proprio mezzo con siti quali www.TuttiAUTOpezzi.it che propongono continuamente offerte e sconti per risparmiare notevolmente rispetto a dover passare per un meccanico.





Sempre su Internet poi si sono venuti a creare tanti modi per dividere la propria auto o magari usufruire di un passaggio per andare nella destinazione prevista sia in Italia che all'estero con la formula del carpooling proposta da tantissimi portali. Tra i più noti sicuramente c'è BlaBlaCar sempre più fruito e non solo dai giovanissimi.

Spesso poi per arrivare a Terme dei Papi, molti arrivano a Viterbo tramite bus o treni, frequentissimi soprattutto da Roma e poi decidono di effettuare l'ultimo tratto con un taxi. Anche qui l'evoluzione tecnologica, vicino alle classiche vetture gialli, ha affiancato gli operatori di Uber che sempre tramite la rete propongono i loro servizi. Non sono mancate e sono tutt'ora presenti tante polemiche su questo fenomeno ma è una regola del mercato piuttosto basica il fatto che più c'è concorrenza, più i prezzi sono bassi per gli utenti consumatori.



Fino a questo momento abbiamo parlato di tutti gli spostamenti terrestri ma in molti arrivano a Terme dei Papi anche con l'aereo sia dall'Italia che dall'estero: in fin dei conti l'aeroporto internazionale di Fiumicino non dista che poco più di un'ora. Anche nell'ambito dei voli per passeggeri, da circa 20 anni è avvenuta una vera e propria rivoluzione grazie alle compagnie low cost che hanno consentito a molte più persone di avere la possibilità di muoversi anche a lunga distanza. Sia chiaro: non è sempre oro tutto quel che luccica ma se compariamo i prezzi dei voli tra il presente e quelli di circa due decenni fa, troviamo davvero un abisso di differenza.



In generale l'evoluzione tecnologica ha davvero modificato o per meglio dire del tutto rivoluzionato l'approccio che le persone hanno di viaggiare. Prima servivano cartine da studiare, informazioni da chiedere a parenti ed amici esperti, indicazioni ai passanti quanto si arrivava in prossimità della destinazione. Oggi se abbiamo una connessione alla rete dati sullo smartphone e Google Maps possiamo tranquillamente salire in auto ed essere guidati con una approssimazione quasi perfetta fino al luogo di destinazione senza alcun tipo di preparazione precedente e senza chiedere nessuna informazione a qualche passante.

Anzi, spesso queste app sempre più semplici da usare consentono di avere informazioni dettagliate sul traffico che ci indicano ad esempio di uscire dall'autostrada e prendere un percorso alternativo a causa di lavori in corso o di un incidente e risparmiare così davvero tanto tempo e non ritrovarsi incolonnati in una estenuante coda chilometrica. Il prossimo step dell'evoluzione tecnologica previsto è davvero molto importante ed è quello della guida automatizzata. Sempre più aziende infatti, la già citata Google in primis, stanno investendo importanti ed ingenti somme per giungere quanto prima alla macchina che si guida da sola.



Non sarà oggi e forse neppure domani ma immaginate che relax uscire di casa, entrare nella nostra vettura che va da sé e arrivare fino a Terme dei Papi semplicemente indicando con un comando vocale al computer di bordo la nostra destinazione. Fino a qualche anno fa, il tutto poteva sembrare soltanto la descrizione di un film di fantascienza, fra non molto potrebbe diventare la realtà di tutti i giorni per ognuno di noi.



CERCA HOTEL A VITERBO

VIDEO DELLE TERME DEI PAPI

Terme dei Papi All rights reserved.
Powered by MediaPublishing Ltd